Scopri in che modo prenderti cura dei capelli sottili e radi.

Per natura o a causa del passare degli anni, molte donne si trovano di fronte a una chioma diradata e sfibrata. Come infoltire i capelli? Scopri in che modo prenderti cura della tua chioma con metodi efficaci.

Cosa fare per rinforzare la chioma

Come rendere i capelli più forti, voluminosi e folti? La prima cosa da fare è seguire uno stile di vita regolare: no al fumo e allo stress, sì a una dieta equilibrata, esercizio fisico e relax. Come infoltire i capelli con gli alimenti? Mangia alimenti ricchi di acidi grassi omega 3 come il salmone e le noci. Le vitamine sono indispensabili per la salute dei capelli, quindi sì a frutta e verdura in grandi quantità. Ricordati di bere circa due litri di acqua al giorno. Se non riesci a seguire una dieta equilibrata, assumi gli integratori naturali che nutriscono il cuoio capelluto favorendo la crescita dei capelli. Una volta che hai trovato il tuo peso forma, tieni quello e non sottoporre il tuo fisico a cambi di peso repentini.

I prodotti per la cura dei capelli

Ci sono diversi prodotti in commercio che contribuiscono a rendere i capelli più forti e spessi. Se la tua chioma tende a diradarsi sempre di più con il passare degli anni, scegli trattamenti professionali che mirano a prevenire questo problema.

Phytovolume Shampoo Volumizzante Intenso di Phyto è uno shampoo che ridona tono e volume fin dal primo utilizzo: l'azione inguainante della chitina (carapace di crostacei) si unisce all'azione astringente e dinamizzante di decotto di achillea e tormentilla. A base delle proprietà dell'estratto naturale di carruba, Volumea Shampoo volumizzante di René Furterer apporta corpo e tono ai capelli sottili. I polisaccaridi contenuti nell'estratto si fissano punto per punto sui capelli come un supporto che dona volume dalla radice alla punta.

Oltre a donare corpo, movimento, volume e luminosità, lo Shampoo Your Highness di Catwalk by TIGI evita la formazione di elettricità statica, tipica dei capelli sottili. Per rinforzare i capelli deboli, sottili e che si spezzano facilmente, lo Shampoo Rinforzante di Keramine H. Proteine di derivazione naturale dalle proprietà volumizzanti si uniscono a poli-zuccheri che rivitalizzano e donano corposità ai capelli sottili e sfibrati nella formula di Rice & Wheat Volumizing Shampoo by Kiehl's.

Ancora non sai come infoltire i capelli? Prova Thérapiste Soin Premier di Kérastase, il trattamento ricostruttore della fibra di capelli fini: la sua formula, a base di Fibra-Kap e linfa di resurrezione dona forza e struttura ai capelli. O ancora Serioxyl Fuller Hair Kit 2, il trattamento professionale anti-diradamento e assottigliamento di L'Oréal Professionnel, che, grazie alla presenza di una molecola con struttura analoga a quella della ceramide naturale del capello, rende la chioma più folta e corposa. I capelli maturi e fini ritrovano vitalità con la linea Volumifique, la prima gamma di ispessimento capillare di Kérastase, per donare volume e sinuosità ai capelli.

Il taglio giusto

Ora che hai capito come infoltire i capelli, passa al taglio. Il taglio giusto è in grado di fare sembrare la chioma più voluminosa: scegli un taglio corto e scalato, no ai capelli lunghi.