Tutti i consigli per valorizzare l’iride azzurra con l'ombretto blu.

Consigli per un trucco occhi azzurri capelli castani? L’ABC del trucco vuole che si utilizzino sempre nuance complementari al colore dell’iride per valorizzare lo sguardo al meglio, ma è sempre così? Oggi ti sveliamo come realizzare un trucco blu per l’iride azzurra.

L’ombretto blu

Un ombretto blu intenso, magari reso ancora più prezioso da pigmenti luminosi, valorizza l’iride azzurra e crea un buon contrasto con la chioma castana. La nuance dell’ombretto non deve però avere una colorazione simile a quella degli occhi, ma deve essere più sgargiante. Evita i toni chiari, i pastello e quelli troppo simili al colore dei tuoi occhi. Si al blu oceano, intenso e brillante.

Il make up perfetto per una serata speciale

Hai una serata importante e vuoi stupire con lo sguardo? Ecco tutti gli step che devi seguire per realizzare un trucco occhi azzurri capelli castani perfetto.

  1. Stendi un velo di primer sulla palpebra fissa e mobile, ti aiuta a rendere la base omogenea e a fissare il trucco più a lungo.
  2. Applica un ombretto beige su tutta la palpebra superiore, fissa e mobile.
  3. Usa l’ombretto blu intenso sulla palpebra superiore e sfumalo verso l’esterno. Intensifica lo sguardo applicando il colore anche sulla rima inferiore dell’occhio.
  4. Ora utilizza una matita azzurra per evidenziare la piega palpebrale.
  5. Completa il trucco occhi azzurri con il mascara volumizzante nero.