Per diffondere informazioni sull'importanza della prevenzione del tumore al seno, anche Darphin partecipa alla campagna "Nastro Rosa", devolvendo parte degli incassi che raccoglierà nel mese di ottobre.

La campagna "Nastro Rosa" è stata creata per sensibilizzare il pubblico femminile sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore del seno ed è promossa in oltre 70 Paesi del mondo. Deve la sua nascita al gruppo cosmetico Estéè Lauder: Evelyn Lauder la ideò nel 1992 negli Stati Uniti proprio per diffondere la cultura della prevenzione tra le donne, aumentare le conoscenza su questa patologia, informare, educare e raccogliere fondi a favore della battaglia contro il cancro.

Darphin, azienda cosmetica del gruppo Lauder partecipa all'iniziativa beneficia: a ottobre, con l’acquisto dell’edizione limitata di Intral Siero Lenitivo, devolverà il 10% degli incassi alla Lega italiana per la lotta ai tumori, sostenendo così la campagna internazionale. Il tema di quest’anno è “Siamo più forti insieme” e tante sono le iniziative promosse: per esempio, visite senologiche gratuite, raccolta fondi e illuminazione in rosa dei principali monumenti storici delle città. Per conoscerle tutte, www.nastrorosa.it.