Con il sostegno di Davidoff, National Geographic ha promosso la protezione di un’area di 46.000 chilometri quadrati nell’Africa Occidentale.
I risultati della spedizione del 2012 Pristine Seas di National Geographic? 18.000 miglia quadrate (più di 46.000 chilometri quadrati) di parchi marini intorno all’oceano della nazione africana Gabon.

Una nuova riserva marina

Ali Bongo Ondimba, il Presidente del Gabon, ha annunciato la decisione di creare una rete di parchi marini (che ricoprono il 23% del territorio) e una EEZ (exclusive economic zone). L’area ospita 20 specie di squali e razze, molte delle quali a rischio estinzione come lo squalo martello, lo squalo balena e la manta. Qui non sarà ovviamente permessa la pesca commerciale.

Il progetto Pristine Seas nel Gabon

La protezione di questa area è stata la mission principale del progetto Pristine Seas di National Geographic che, con il sostegno di Davidoff Cool Water, ha condotto una ricerca marina su quasi 800 chilometri del litorale del Gabon.

Pristine Seas nel mondo

Il programma Pristine Seas di National Geographic sostiene, promuove e protegge l’oceano, andando alla ricerca dei luoghi più selvaggi per tutelarli. Con il sostegno di Davidoff, National Geographic ha condotto sei spedizioni esplorando zone remote dell’oceano, come le Pitcairn Islands, il Mozambico e la Nuova Caledonia.