Lierac finanzierà il progetto di una ricercatrice che dedica la sua vita alla cura del tumore al seno. Il nome e i dettagli saranno svelati a gennaio, dopo l'ufficiale pubblicazione dei nomi dei vincitori del bando di ricerca della Fondazione Veronesi.

Non solo cosmetici per la bellezza femminile: Lierac appoggia le donne anche nei loro diritti alla salute, sostenendo la ricerca scientifica della Fondazione Umberto Veronesi. Lierac, in particolare, finanzierà il progetto di una ricercatrice che dedica la sua vita allo studio e alla cura del tumore al seno. Il nome della scienziata e il suo progetto verranno svelati a gennaio 2015, quando saranno ufficialmente pubblicati i nomi dei vincitori del bando di ricerca della Fondazione Veronesi. La collaborazione continuerà, poi, lungo tutto il corso dell'anno.

Il tumore al seno è la neoplasia femminile più diffusa in Italia, con 47.000 nuove diagnosi ogni anno. Quattro donne ogni ora scoprono di esserne colpite e la corsa alle cure deve essere veloce ed efficace. La ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante negli ultimi anni e le guarigioni sono raddoppiate rispetto a un ventennio fa, ma molta strada c'è ancora da percorrere. Lierac appoggia la Fondazione Veronese, nata nel 2003 proprio per sostenere i progressi e la ricerca scientifica contro il cancro, ma anche per divulgare corrette informazioni sulla patologia tramite la diffusione dei dati scientifici, campagne di sensibilizzazione, pubblicazioni, convegni e dibattiti.