Make-up anti stanchezza. Ecco i consigli di Diego Dalla Palma e lo step by step di Martina Rondinelli, make-up artist, per valorizzare il viso dissimulando i segni di affaticamento.

Diego Dalla Palma ci spiega come realizzare un make-up anti stanchezza, per dissimulare i segni di una vita frenetica, sempre in movimento. Quando una donna è particolarmente stanca, l'indispensabile è struccare completamente viso, pulendolo e sciacquandolo più volte con l'acqua tiepida.

La seconda raccomandazione è usare solo prodotti leggeri, come un fondotinta fluido o una crema colorata ed evitare prodotti coprenti o linee troppo marcate, che tendono a segnare il viso.

Per realizzare un make-up anti stanchezza, il primo step è stendere sotto gli occhi uno strato leggero di correttore, senza appesantire il trucco. La scelta del fondotinta è fondamentale per un trucco ben riuscito, per questo è importante provarlo sul collo per verificare che il colore corrisponda all'incarnato. Poi si passa alla cipria trasparente, da applicare in modo leggero per non alterare il colore della pelle. La palpebra mobile va riempita con un ombretto che riprende il colore dei capelli, ma occhio a non cambiarne la forma! Sempre ombretto, ma più perlato, per gli zigomi, l'arco sopracigliare, il naso e il mento. Per esaltare lo sguardo basta un leggero tratto di matita nera, all'interno e sulla parte finale della palpebra, e uno strato leggero di mascara. Per completare un oerfetto make-up anti stanchezza si stende un leggero lucidalabbra colorato.

Ecco cosa non deve mancare nel tuo beauty case per realizzare un make-up anti stanchezza: