Una scultura by Venini in omaggio al leggendario profumo Paris.
Oltre 30 anni dopo, Yves Saint Laurent rende omaggio al leggendario profumo facendo appello a Venini, il più grande mastro vetraio veneziano. Scopri Paris Édition Venini.

Paris

Floreale boisé, Paris è diventata un’icona fin dal suo lancio nel 1983. La composizione della fragranza? Una sontuosa bracciata di rose dai delicati accenti cipriati di violetta. Un tocco di freschezza grazie al bergamotto. Muschi e sandalo alla base.

La scultura

Oltre un centinaio di ore di lavoro per realizzare la scultura in omaggio a Paris by Venini: una combinazione di ambra e un chiaroscuro di cinque toni di rosa sublimano le sfaccettature della fragranza. Realizzato con una delle tecniche di lavorazione del vetro di Murano, la cosiddetta “Murrina”, nasce un capolavoro che va dai 22,5 ai 24 cm di altezza. Dopo essere lavorato in fornace a 1300 gradi, il mosaico viene soffiato a bocca sotto le mani esperte del Mastro Vetraio. Ogni pezzo è unico, numerato e inciso a mano. E così nascono 10 sculture artistiche contemporanee ispirate al flacone di Paris e contenute in uno scrigno. Una sola è in vendita in Italia presso La Rinascente Duomo Milano (prezzo al pubblico Paris Édition Venini Edt 125 ml + libretto illustrato € 6.000,00).