Payot, il marchio di origine francese nato negli anni Venti, è stato venduto da Puig al fondo LBO France e ad Andrea Surliuga, imprenditore con esperienza ventennale ed ex proprietario del Gruppo GTS.
Fondata negli anni Venti da Nadia Payot, l'azienda omonima di cosmetica ha origini francesi. Puig la acquistò nel 2001 e oggi il marchio acquisisce una nuova casa. Il fondo LBO France e l'imprenditore italiano Andrea Surliuga hanno infatti firmato l'accordo per comprare Payot Cosmetics, marchio specializzato in cosmetici di alta gamma, dal gigante spagnolo che ha dichiarato di voler concentrarsi maggiormente sul settore fragranze. I due azionisti (80% il primo, 20% il secondo) intendono dare un nuovo sviluppo a questo marchio che offre potenzialità interessanti sui mercati farmacia, spa e profumeria. “Intendiamo portare Payot in Italia, Spagna, Germania e Francia, ma anche in Oriente, nei paesi dell'Est e in America. È un brand che si presta a un grande sviluppo internazionale e grazie all'esperienza del nostro team cercheremo di realizzare tutte le idee che abbiamo” ha dichiarato Andrea Surliuga, neo presidente della Payot Cosmetics.