Onde fluenti e tanto volume: con la permanente i capelli cambiano look.
A chi non è successo di voler cambiare look, trasformando la capigliatura liscia in una chioma voluminosa? La soluzione è una parola sola: permanente per capelli. Uno dei trattamenti più utilizzati dalle donne che desiderano rinnovare il proprio aspetto. Per non rovinare i capelli, però, è consigliabile non abusarvi e rivolgersi a hair stylist professionisti.

Un processo chimico

La permanente è un processo che, andando a modificare la struttura molecolare del capello, permette di ottenere un'acconciatura riccia che dura a lungo. Sulla chioma bagnata e avvolta intorno a bigodini si applica una sostanza che penetra all'interno del capello alterandone la struttura. A seconda della grandezza dei bigodini si ottengono ricci più o meno marcati: il consiglio per chi non se la sente di stravolgere la propria acconciatura è di optare per una permanente mossa.

Capelli danneggiati?

Una delle maggiori preoccupazioni per chi sceglie questo trattamento è capire se i capelli ne risulteranno danneggiati. In generale, comportando alterazioni chimiche, è consigliabile non abusarne (l'ideale è ricorrervi non più di due volte all'anno). In secondo luogo incide il tipo di capelli: se sani e robusti non vi sono problemi, se fragili e sottili meglio evitare. Inoltre, fanno la differenza i prodotti utilizzati: per non rovinare la propria chioma meglio affidarsi a parrucchieri specializzati.