Scopri i cinque profumi francesi da donna più famosi di sempre.

Creato nel 1927 da Jeanne Lanvin per la figlia musicista Marguerite, Arpège di Lanvin è uno dei più famosi profumi femminili francesi che racchiude l’amore della mamma per la figlia. Note di testa: aldeidi, bergamotto e pesca. Note di cuore: gelsomino, rosa e mughetto. Note di fondo: sandalo , vaniglia, tuberosa e vetiver.

N°19 di Chanel è l’ultimo profumo voluta da Chanel. Diciannove è il giorno di nascita di Coco. Una fragranza che rispecchia le donne degli anni settanta: dolci, ma anche pungenti perché iniziavano a rivendicare i loro diritti. Note di testa: neroli e giacinto. Note di cuore: assoluta di rosa, iris e mughetto. Note di fondo: legno di cedro e vetiver.

Anaïs Anaïs di Cacharel è il profumo femminile francese che meglio incarna la dualità delle ragazze della fine degli anni settanta: dolci e maliziose. Note di testa: fiore d’arancio e giacinto. Note di cuore: rosa, giglio bianco e gelsomino. Note di fondo: ambra, sandalo e incenso.

Riconoscibile tra mille profumi, Calèche di Hermès è una fragranza elegante e unica che evoca il mondo sofisticato della maison. Note di testa: mughetto, rosa e narciso. Note di cuore: rosa, mimosa e tuberosa. Note di fondo: iris e legno di cedro.

Tra i profumi francesi femminili Poison di Dior è dedicato alla donna seduttrice. Lanciato nel 1985, è una fragranza piccante e speziata racchiusa in un flacone a forma di mela, simbolo della tentazione. Note di testa: coriandolo, anice e prugna. Note di cuore: rosa, tuberosa d’India, garofano e cannella. Note di fondo: muschio e sandalo.