Per ogni acquisto di due dei suoi prodotti di punta, René Furterer devolverà un euro per salvaguardare l'albero di Karité e il lavoro di raccolta delle donne del Burkina Faso.

Il segreto naturale dei trattamenti notte di René Furterer è il Karité, fonte di nutrimento preziosa che rigenera in profondità anche i capelli più secchi e danneggiati. Il marchio di Pierre Fabre ha per questo ideato una linea specifica di trattamenti che fa proprio di olio e burro di Karité gli ingredienti fondamentali per restituire bellezza e morbidezza ai capelli. Per approvvigionarsi di questa preziosa sostanza, definita non a caso "l'oro verde" del Burkina Faso, ha creato una filiera etica nel Paese africano. Qui da oltre 5 anni René Furterer ha instaurato solide relazioni con le aziende locali per facilitare il lavoro di raccolta dei frutti da parte delle donne del Burkina Faso e per rendere sicura la produzione del burro di Karité, garantendone la qualità. Il burro è poi prodotto secondo le tecniche originali della tradizione africana, senza solventi né additivi e utilizzando soltanto la semplice spremitura meccanica.

Per contribuire alla salvaguardia e al rispetto dell’albero di Karité e migliorare al contempo le condizioni di lavoro delle donne africane, automatizzando le fasi più faticose della lavorazione del burro di Karité, René Furterer si è impegnata in un nuovo progetto etico. Per ogni acquisto di Karité Trattamento notte senza risciacquo o di Karité Crema rivitalizzante intensa, l'azienda cosmetica francese devolverà un euro a Sotokacc, giovane impresa produttrice di “ore verde” etico, per ripiantare nuovi alberi di Karité e finanziare e promuovere azioni di sensibilizzazione tra la popolazione locale. Per maggiori informazioni sull'iniziativa si può visitare il sito internet www.pierre-fabre.com.