Un po’ dark e un po’ punk, il rossetto nero può anche essere molto raffinato ed elegante.

Ribelle e provocatorio, il rossetto nero fa rima con Dark oppure con Halloween, ma in realtà questa tonalità di rossetto può essere chic ed elegante, se portata nel modo giusto. Scopri come.

Il rossetto nero

Il rossetto nero era molto utilizzato negli anni ’80, quando veniva indossato dalle donne dark. Oggi è usato soprattutto da chi vuole trasmettere uno stile ribelle, trasgressivo e provocatorio (molto in voga lo stile gotico) ed è un must-have per il trucco di Halloween. Ma non può forse essere utilizzato da tutte?

Un look raffinato

In realtà il rossetto nero può essere portato con nonchalance, diventando raffinato ed elegante. Certo di sera, per un evento speciale, e assolutamente poco consigliato durante il giorno. Ma come indossarlo per non sbagliare? Abbina il rossetto o il gloss nero a un make-up degli occhi naturale, fresco e luminoso: un ombretto beige shimmer è perfetto (evita assolutamente lo smokey eyes se non vuoi rendere troppo trasgressivo il tuo look). Dai enfasi agli occhi con il mascara nero. Un abito dal taglio geometrico appesantisce il look, scegli un abitino bon ton, dallo stile retrò e dalle forme morbide. Completa il tuo look con una pochette gioiello. Pronta per il tuo evento speciale?