Il capello castano chiaro o biondo scuro può assumere splendide sfumature chiare grazie ad alcuni trattamenti naturali.
Schiarire i capelli naturalmente si può. Bastano solo un pizzico di manualità, gli ingredienti giusti e un po' di pazienza. L’effetto finale sarà quello di una schiaritura da mare, naturale e dorata. Ecco le ricette giuste.

La classica camomilla

Lo hanno sempre sostenuto anche le nostre nonne che i fiori di camomilla schiariscono e rendono splendenti i capelli biondi. Basta preparare un infuso (come quello che si beve) con la bustina di camomilla o direttamente fiori e foglie e versare il tutto in un erogatore spray. Spruzzare i capelli lavati e lasciare asciugare al sole naturalmente.

Il limone

Anche il limone ha effetti schiarenti, inoltre contribuisce a migliorare l’aspetto dei capello grasso e pesante conferendo lucentezza a tutta la chioma. Il procedimento è sempre lo stesso: spremere 2 limoni e versarne il succo in un erogatore spray insieme all’acqua. Spruzzare sulla chioma e lasciar asciugare all’aria aperta ma non direttamente al sole perché il limone tende a seccare i capelli.

L'olio di oliva e il miele

Un altro modo per schiarire i capelli naturalmente è realizzando una miscela di olio di oliva e miele. Fare un impacco miscelando olio di oliva e miele, lasciare agire per 20 minuti e procedere allo shampoo.