Dona forza e vigore ai tuoi capelli con il trattamento alla cheratina.
È il boom di maschere, shampoo e trattamenti alla cheratina. Ma di cosa si tratta esattamente? Molti esperti consigliano il trattamento alla cheratina per capelli in quanto aiuta a rivitalizzare una chioma spenta, fragile e sfibrata.

Cos’è?

La cheratina è un componente naturale dei capelli e regola la struttura della chioma. Ed è proprio questa sostanza che definisce il riccio e il liscio. Il trattamento alla cheratina per capelli ridona corpo, forza, splendore e lucentezza alla chioma. Nutre e idrata i capelli dalla radice alla punta e li protegge dagli agenti esterni.

Un po’ di storia

La cheratina per capelli è stata utilizzata per la prima volta in Brasile dove è nato il lissage brasiliano che unisce alla cheratina la formaldeide, una sostanza chimica utilizzata per far durare l’effetto più a lungo. Oggi esistono diverse tipologie di lissage con altre sostanze meno chimiche della formaldeide, è bene quindi rivolgersi a un parrucchiere di fiducia per realizzare questo trattamento con prodotti professionali di alta qualità.

Quando farne uso

Il trattamento alla cheratina per capelli è consigliato quando si ha una chioma fragile e spenta, magari dopo l’utilizzo eccessivo di tinte e prodotti aggressivi, oppure per eliminare l’antiestetico effetto crespo. Rende i capelli più spessi, sani, brillanti e morbidi. Per far durare il trattamento bisogna poi utilizzare shampoo e balsamo a base di cheratina.