Alcuni accorgimenti per minimizzare l’effetto di vicinanza tra gli occhi

La giusta regolarità del volto implica che tra gli occhi ci debba essere lo spazio per un terzo, ma nella maggior parte dei casi non è così. L’attaccatura del naso è troppo larga o i tuoi occhi si trovano in uno spazio particolarmente ampio? Ecco i tre segreti per un trucco occhi ravvicinati impeccabile!

1 - Gioca con il chiaro-scuro!

Utilizza l’ombretto beige sulla metà interna della palpebra superiore per creare un punto luce, quello scuro sulla parte esterna. Ricordati che I colori chiari creano un immediato effetto d’ingrandimento! Delinea l’occhio con una matita morbida scura, partendo dalla metà della palpebra superiore e sfumandola verso l’esterno. Applica nello stesso modo una linea di matita più breve anche sulla palpebra inferiore, ma in questo caso non partire esattamente dal centro, ma leggermente da dopo.

2 - Utilizza il mascara!

Applica il mascara su tutte le ciglia uniformemente in modo leggero e, per accentuare la distanza ottica, passalo altre tre o quattro volte sull’angolo esterno delle ciglia superiori.

3 - Allontana le sopracciglia!

Valorizza le sopracciglia con la matita, allungandole verso l’esterno del viso.

Il tocco in più

Per avere un trucco occhi ravvicinati ancora più completo, utilizza un fondotinta più chiaro da applicare ai lati dell’attaccatura del naso.