Trucco occhi scuri. Ecco come truccare un viso mediterraneo, per mettere in risalto la carnagione olivastra e i tratti mediterranei.

I colori perfetti per mettere in risalto un viso tipicamente mediterraneo sono il rosa, il lilla e l'argento. Ecco i consigli di Gabriella Trapasso per un trucco occhi scuri adatto alla carnagione olivastra e ai tratti distintivi della donna mediterranea.

Prima di tutto si va a creare l'ombreggiatura sulla palpebra con dei brevi tratti di matita marrone alle estremità dell'occhio, dall'esterno verso l'interno, sotto e nell'angolo esterno dell'occhio. Poi si passa all'ombretto. Meglio optare per una palette dai colori rosati per rendere l'occhio luminoso, in piacevole contrasto con la tonalità scura dell'iride. Il viola va dato sulla sfumatura creata con la matita, nell'incavo. Mentre un colore più chiaro va all'interno dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare, in modo da creare un punto luce. Per completare il trucco occhi scuri si applica il mascara, che volumizza le ciglia e rende ammaliante lo sguardo. Applicarlo con movimenti a zig zag dalla radice verso le punte, passandolo anche sulle ciglia interne. Infine il fard, che regala colore e scalda il viso. Meglio se tinta pesca, che ben si adatta al colorito naturale della donna mediterranea.

Ecco cosa non deve mancare nel tuo bauty case per realizzare un perfetto trucco occhi scuri:

  • Ombretti Chiari: scegli le tonalità rosate del trio di ombretti Freedom System Ombretto Arcobaleno di Inglot o tra le 44 nuance di Ombretto in Cialda by Neve Cosmetics. Se vuoi essere sicura che il tuo make up duri per tutta la giornata, prova Respectissime Ombretto 3in1 di La Roche-Posay. Questa palette contiene la Base Fissante + un Duo di Ombretti Luminosi.
  • Matita Marrone: prova Le Crayon Yeux di Chanel. La morbidissima gomma in lattice consente di sfumare bene il prodotto.
  • Mascara neroMascara 38°C di Sensai resiste all'umidità e alle lacrime. Oppure fissa il tuo mascara abituale con Double Fix Mascara di Clarins, un gel fissante trasparente che mette al riparo il mascara da lacrime e pioggia.
  • Fard PescaDiamond Blush Fard Cotto di Mesauda Cosmetics regala un finish scolpito e definito, mentre Accord Parfait Blush di L'Oréal Paris si adatta perfettamente al colore e alla texture della pelle.

Salva