Un nuovo tutorial Estrosa dedicato all’innovativo Transfer Effect, la cartina trasferibile ideale per creare effetti speciali. Una nail art coloratissima che si ispira alla pop art di Andy Warhol. Ecco come realizzarla step-by-step:
  1. Per prima cosa igienizza gli strumenti di lavoro con Antisept Nails.
  2. Applica lo sgrassatore Cleanser Magic sulle unghie. Opacizza con il buffer e poi applica nuovamente il cleanser.
  3. Ora applica la base e il defence coat.
  4. Stendi una mano di smalto semipermanente Bianco Aria. Catalizza lo smalto nella lampada LED 40 Watt per 5 secondi. Con Cleanser Magic sgrassa le unghie.
  5. Con il colore Nero, realizza i contorni del disegno ispirandoti alle opere dell’artista pop art che ti piace di più. Riempi alcune parti del disegno con il colore che preferisci (in questo tutorial è stato utilizzato l’Indaco) e poi catalizza per 5 secondi nella lampada UV. Sgrassa poi le unghie con il Cleanser Magic.
  6. Finisci ora la tua opera d’arte con il Transfert. Stendi uno strato di Colla Glue Art sul pezzettino dell’unghia dove intendi applicare il Trasfert. Qui devi poi appoggiare il foglio Transfer che preferisci (in questo tutorial è stato utilizzato il Transfer Effect Circle Blue). Attendi il tempo indicato sulla confezione e rimuovi il foglio dall’unghia.
  7. Completa il tuo disegno con qualche puntino Rosso Ciliegia e definisci i contorni con il colore Nero Estremo. Catalizza sempre il tutto nella lampada UV per 5 secondi.
  8. Ora stendi il Lucidante Smalto Gel da catalizzare per 20 secondi e poi sgrassa nuovamente con Cleanser Magic.
Divertiti a scegliere quale Transfer Effect Estrosa ti piace di più.