Jimmy Choo
Jimmy Choo è un marchio che nasce a Londra nel 1996. Il suoi fondatori, un calzolaio malese di nome Jimmy Chooin partnership con l'allora caporedattrice di «Vogue» Tamara Mellon,hanno creatoun business globale del lusso tra i primi a portare...
Jimmy Choo è un marchio che nasce a Londra nel 1996. Il suoi fondatori, un calzolaio malese di nome Jimmy Choo in partnership con l'allora caporedattrice di «Vogue» Tamara Mellon, hanno creato un business globale del lusso tra i primi a portare scarpe e borse a Hollywood. Molto presto l'azienda sviluppa una strategia di espansione a livello internazionale, le boutique del marchio si moltiplicano nelle città più prestigiose del mondo: New York, Beverly Hills, Roma, Parigi e Tokyo. Oggi la rete di negozi Jimmy Choo comprende 167 negozi in 35 Paesi. L'azienda è ora gestita da Pierre Denis, nominato Chief Executive Officer nel luglio 2012, mentre la direzione creativa è supervisionata da Sandra Choi, nipote di Jimmy Choo. Da gennaio 2011 la casa di moda si dedica anche al beauty con una linea di profumi per uomo e donna, che esprime l'aura di forza e di bellezza di Jimmy Choo.