Wartner
Wartner è un trattamento che congela la verruca alla radice che si basa sul principio della crioterapia. Quest’ultima utilizza come agente di raffreddamento l’azoto liquido che arriva ad una temperatura di -196C. Wartner si basa su un agente di...
Wartner è un trattamento che congela la verruca alla radice che si basa sul principio della crioterapia. Quest’ultima utilizza come agente di raffreddamento l’azoto liquido che arriva ad una temperatura di -196°C.
Wartner si basa su un agente di raffreddamento diverso dall’azoto liquido, ma altrettanto utile. La miscela utilizzata è una miscela di dimetiletere e propano (DMEP) che congela le verruche alla temperatura di -57˚C che rende possibile l’automedicazione.
Con Wartner si possono rimuovere con rapidità verruche comuni e verruche plantari per conto proprio e nel momento che si preferisce.
Wartner congela la verruca fino alla radice. Una sola applicazione può risultare sufficiente a causarne il distacco dopo 10-14 giorni. In quell’arco di tempo si forma una nuova porzione di pelle sana sotto la verruca.