myBeauty

Profilo di Ilaria.c

Ilaria.c

Livello: Beauty Newbie

9

Prodotti recensiti

0

Brand preferiti

1

MyBeauty Case

Recensioni di Ilaria.c (9)

5

Yves Rocher Anti-Age Global Concentrato Bifasico Rigenerante Notte

Punti di forza: Parliamo di un prodotto composto al 98% di ingredienti di origine naturale tra cui il nettare Vegetale di Gemma, frutto di 7 anni di ricerca e 3 brevetti. È specifico per la notte, di giorno potrebbe risultare troppo ricco, e va usato prima della crema (come se fosse un siero). Si agita bene il flacone, si preleva qualche goccia, si scalda tra le mani per pochi secondi e poi si applica sul viso con veloce massaggio. Si stende benissimo e in un attimo, l'effetto è immediatamente visibile e il viso assume subito un aspetto sano e luminoso. Sugli effetti a lungo termine non mi esprimo ancora ma l'effetto immediato è già notevole.

Punti di debolezza: Sicuramente l'estate non è il periodo migliore per apprezzarlo, soprattutto su pelli miste e grasse, di sicuro in inverno l'effetto sarà ancora più evidente, perché è un prodotto molto ricco e in estate rischia di creare un po' di lucidità.

Ilaria.c • 13/07/2022 • 22:04

0

4

Endocare Endocare Radiance Concentrate

Punti di forza: Si tratta di fiale monodose (ma in realtà con una fialetta si fanno anche tre applicazioni, con la possibilità di mettere un tappino incluso nella scatola per chiudere la fiala) a base di vitamina C per conferire alla pelle luminosità, idratazione e trattare le piccole rughe. Si applica dopo la detersione picchiettando poche gocce per volta, si applica velocemente e dopo pochi secondi si assorbe e si può procedere con l'applicazione della crema viso abituale, non influisce con il makeup quindi si può usare anche al mattino. La pelle appare immediatamente molto più luminosa, sana, vitale. Le rughette sono meno evidenti e in generale l'aspetto della pelle migliora, l'ho usato anche su collo e décolleté con molta soddisfazione. Un trattamento da fare periodicamente, senza ombra di dubbio, soprattutto nei periodi in cui la pelle appare spenta, disidratata, senza vitalità. Temevo fosse una base makeup unta ma invece assolutamente no, anche se ho la pelle mista.

Punti di debolezza: Se si ha la pelle grassa secondo me non è il massimo, si rischia di aggiungere lucidità invece che luminosità.

Ilaria.c • più di 2 anni fa

0

5

Shiseido Expert Sun Aging Protection Lotion Plus SPF 50+

Punti di forza: Pensate a tutto ciò che non vi piace Delle protezioni solari molto alte: si stendono male, sono pastose, lasciano la patina biancastra, sembra che facciano sudare ancora di più, hanno flaconi enormi che non finirete mai in un'estate. Ecco, questa crema non ha assolutamente nulla di tutto ciò. Innanzitutto il flacone, lo trovo di un formato ideale per le vacanze visto che è da 150 ml, perfetto da usare a inizio vacanza per poi magari passare ad una protezione più bassa una volta che si è un pochino più abbronzati. Il profumo, delicato e lievemente agrumato, ben lontano dai cocco bello cocco fresco che senti arrivare dall'ombrellone accanto. Poi, si stende oggettivamente una bellezza. Agiti il flacone e la spalmi facilmente, in pochi gesti si è già assorbita ed è leggera, non dà l'idea di unto, pesante, impiastricciato. La uso addirittura sul viso ed è assolutamente piacevolissima perché pur usandola prima del trucco non mi fa lucidare la pelle (e io ho la pelle mista), anche tenendo la mascherina. Per me è promossa sotto tutti gli aspetti, mi piace moltissimo.

Punti di debolezza: Per me nessuno

Ilaria.c • più di 2 anni fa

0

5

Shiseido Expert Sun Aging Protection Cream Plus SPF 50+

Punti di forza: Si tratta di una crema solare specifica per il viso, 50+, quindi il top della protezione. La sto usando tutti i giorni praticamente in tutte le condizioni possibili, comprese quelle estreme (=mascherina per ore + caldo + trucco) quindi direi che posso esprimere un giudizio abbastanza completo. Innanzitutto la consistenza: è una crema corposa ma non densa, non ha nulla (ma proprio nulla) a che fare con i pastoni difficili da stendere, che lasciano le strisce biancastre, della consistenza della pomata da pannolino. Assolutamente no, in questo caso abbiamo una crema mediamente densa ma non più di una normale crema viso antirughe. Il profumo è delicatissimo (per fortuna, io odio i prodotti dai profumi invadenti), lievemente fruttato, ma quando si indossa la crema non si sente per nulla. L'ho usata dopo la detersione e dopo la normale crema viso che uso, e prima del make up. Si stende in maniera assolutamente agevole, con pochi massaggi, non lascia unto, non lascia la tipica patina biancastra da 50+, nemmeno le mano risultano impiastricciate. Una volta steso il make up (e non ho utilizzato prodotti di eccelsa qualità, giusto una banale bb cream+cipria), il risultato estetico è identico a quello che si ottiene senza usarla, ciò significa che pur avendo una protezione così alta non è pesante e non fa lucidare la pelle. E badate che io ho la pelle mista, quindi temevo di risplendere tipo palla da discoteca, ma quando mai... nemmeno tenendo la mascherina per ore negli orari centrali della giornata (e sta facendo già molto caldo), la mia pelle è rimasta a posto per tutta la giornata. La protezione è il massimo, che ve lo dico a fare, anche esponendosi a lungo al sole non ho avuto alcun problema di rossori et similia. Con il make up indossato con la crema solare come base il risultato è comunque fresco, leggero, bello da vedere. Per me è strapromossa, col cavolo che la mollo. Ah, per chi pensa che sia costosa: comprate una protezione 50+ al supermercato, usatela, truccatevi e uscite, poi mi dite cosa vi resta in faccia dopo mezz'ora

Punti di debolezza: Nessuno

Ilaria.c • più di 2 anni fa

0

Prodotti recensiti

4.4

Prodotti totali: 9

Vedi tutti i prodotti recensiti