Profilo di Marcella CENTARO
Marcella CENTARO
Livello: Beauty Newbie
67
Prodotti recensiti
0
Brand preferiti
1
MyBeauty Case
Recensioni di Marcella CENTARO (67)
4
Elancyl • Elancyl My Coach
Punti di forza: La texture permette una stesura agevole del prodotto perché risulta abbastanza fluida da consentire un massaggio, ma è al contempo leggera e a rapido assorbimento. Ho apprezzato molto il fatto che il prodotto, a differenza di tanti altri trattamenti anticellulite provati, non si “sgretola” in tanti piccoli pezzettini durante l’applicazione e non lascia fastidiosi residui sul corpo. Dopo l’applicazione, la pelle risulta perfettamente liscia e pulita ed è quindi possibile indossare subito gli abiti, senza correre il rischio di macchiarli. Il prodotto lascia sulla pelle una bella sensazione di freschezza e svolge un’efficace azione rinvigorente istantanea. Ho notato che agisce sulla compattezza cutanea fin dal primo utilizzo e attenua visibilmente gli inestetismi della cellulite, se utilizzato con costanza per almeno 15-20 giorni. Mi piace molto questa combinazione tra l’azione energizzante immediata e quella tonificante riscontrabile nel lungo periodo. Il profumo fruttato è delicato e piacevole
Punti di debolezza: La confezione è poco curata nei dettagli. Non è femminile, né glamour. Fa pensare piuttosto a un farmaco
Marcella CENTARO • 08/04/2022 • 23:33
0
4
BioNike • Defence Boost Concentrato Antiossidante
Punti di forza: È un prodotto concentrato molto efficace, che dà risultati visibili nell’immediato e funziona anche come trattamento perfezionatore della pelle nel lungo periodo. Istantaneamente riduce i segni della fatica, distende i tratti del volto e contrasta il colorito spento. Sin dalle primissime applicazioni, il viso sembra più fresco e riposato. Dopo un mese di utilizzo, l’incarnato risulta più uniforme, le discromie sono attenuate e la pelle è più luminosa, soda e compatta. La texture leggera garantisce un assorbimento immediato del prodotto. La confezione è estremamente pratica: l’erogatore con il contagocce permette di dosare facilmente la quantità di prodotto da applicare, nonostante la formula sia molto liquida; il flaconcino è realizzato in un materiale robusto e resistente, che a me sembra una sorta di via di mezzo tra la plastica e la porcellana. Trasmette quindi l’idea di un prodotto di lusso, ma non presenta gli inconvenienti tipici delle confezioni premium in vetro o in altri materiali fragili, ossia i rischi di rottura dovuta a violenti urti o cadute. Apprezzo infine la delicatezza della formula: il trattamento è privo di alcool, profumi, conservanti e glutine e contiene solo pochissime tracce di nickel. È quindi sicuro da utilizzare, non provoca irritazioni o reazioni allergiche ed è adatto anche alle pelli sensibili.
Punti di debolezza: Il flacone non è trasparente e non permette quindi di vedere il liquido presente all’interno della confezione. L’unico modo a disposizione per controllare se il prodotto sta terminando è quello di scuotere la boccetta, cercando di percepire rumori e spostamenti di peso. La texture è molto liquida. Una volta erogato il prodotto sulla mano o direttamente sul viso, bisogna procedere velocemente con l’applicazione, per evitare che il liquido scorra via in modo incontrollato.
Marcella CENTARO • 03/04/2022 • 17:05
0
4
Elancyl • Gel Esfoliante Energizzante
Punti di forza: Rivitalizza istantaneamente la pelle, rendendola più turgida, compatta e radiosa. A contatto con l’acqua, il prodotto forma una schiuma sottile e quasi effervescente, che sembra massaggiare la pelle, risvegliandola. La formula in gel e il profumo di edera donano una piacevole sensazione di freschezza, che incrementa l’effetto energizzante del prodotto. I granelli contenuti nella soluzione trascinano via tutte le impurità e svolgono una profonda azione levigante, lasciando la pelle perfettamente pulita e liscia come la seta. I risultati più sorprendenti si ottengono nelle zone di secchezza e in quelle in cui la cute è di solito più ruvida, come gomiti e ginocchia. Queste aree del corpo, dopo lo scrub, recuperano il giusto apporto di idratazione e risultano morbidissime.
Punti di debolezza: Lo scrub svolge un’azione esfoliante molto profonda per la presenza di granelli di grandi dimensioni. Tale caratteristica, se da un lato contribuisce a incrementare l’efficacia del prodotto, dall’altro rende questo gel poco adatto alle pelli sensibili e alle zone in cui la pelle è più delicata, come il viso.
Marcella CENTARO • 28/03/2022 • 16:18
2
4
Meoro • Cream Conditioner
Punti di forza: Districa istantaneamente i capelli e scioglie i nodi senza ungere. La formula in crema risulta leggerissima e non toglie corpo e volume alla chioma. Dopo l’applicazione, i capelli sono morbidissimi e nutriti. Ho notato una differenza evidente soprattutto nella zona delle punte, che prima del trattamento appariva inaridita e “arruffata”. La profumazione è delicata e piacevole. La confezione, realizzata in un materiale robusto e con finiture in oro, fa pensare a un prodotto di lusso, e risulta al contempo pratica da utilizzare. L’erogatore a pump consente, infatti, di dosare il prodotto con facilità, scongiurando il rischio di fuoriuscite incontrollate e sprechi.
Punti di debolezza: Nonostante la confezione del prodotto prometta un’azione lucidante intensa, non ho riscontrato alcun incremento di luminosità dei miei capelli, neanche dopo aver utilizzato il conditioner più volte nel corso della settimana.
Marcella CENTARO • 29/12/2021 • 17:29
0
Copiato negli appunti!