myBeauty

Profilo di Antonio Bilancia

Antonio Bilancia

Livello: Beauty Newbie

5

Prodotti recensiti

0

Brand preferiti

1

MyBeauty Case

Recensioni di Antonio Bilancia (5)

4

BioNike Defence Sun fluido anti lucidità Spf 30

Punti di forza: È stato il mio solare per il viso di quest'estate, usato soprattutto al mare ma anche in città, grazie alla sua texture davvero leggera, fluida, non grassa e di facile assorbimento, del tutto differente rispetto a quelle consistenze pastose, di difficile spalmabilità e assorbimento, spesso appiccicose, che sono tipiche di alcuni solari da spiaggia e che tendono per questo motivo a scoraggiarne l'applicazione durante l'esposizione al sole. Questo fluido, invece, nel giro di neanche un minuto è assorbito, lasciando la pelle asciutta al tatto. Per quanto riguarda la formula, è apprezzabile l'assenza di profumo e di alcool, che è purtroppo spesso presente in questi fluidi per pelli miste, probabilmente perchè essendo volatile fa sì che si asciughino più velocemente, e quindi questo rende il prodotto adatto anche alle pelli intolleranti. Il flacone con la sua pompetta erogatrice e il suo tappo, è molto pratico e igienico, perchè protegge il prodotto da sabbia, acqua, e ne evita accidentali fuoriuscite.

Punti di debolezza: La protezione, che è alta, è sicuramente efficace, tuttavia ho sentito la necessità, almeno per il mio tipo di pelle che è di fototipo II, di riapplicarla frequentemente durante l'esposizione.

Antonio Bilancia • 30/11/2018 • 16:29

0

4

Lichtena Dermosolari Latte Spray Spf 50+

Punti di forza: È stato il mio solare di quest'estate, che si è rivelato un valido alleato durante le vacanze al mare, fra i migliori mai provati. Nonostante la protezione molto alta, la texture è quella di un latte super fluido, facilmente applicabile, che si assorbe velocemente senza ungere, ed è questa la cosa che più ho apprezzato in questo prodotto. La profumazione è quella di crema solare, senza tuttavia risultare troppo invadente o persistente, restando appena percettibile. La formula è delicata, senza alcool, che non è cosa così scontata in questo tipo di prodotti, anche per quelli di altri brand da farmacia che spesso lo contengono. Contiene poi diversi estratti naturali, come quello di melissa e di fico d'India, protettivi per la barriera cutanea, e tocoferolo (vitamina E) e bisabololo, lenitivo. Il fattore di protezione è il più alto della gamma, 50+, e assicura una protezione ottimale da scottature e eritemi.

Punti di debolezza: Per quanto la profumazione non sia per nulla fastidiosa, magari in un prodotto pensato specificatamente per pelle sensibile e reattiva (così come riportato in etichetta), avrei forse preferito una formulazione del tutto senza profumo. Il prezzo, che in farmacia si aggira intorno ai 25 euro, non può dirsi propriamente basso, ma tuttavia in linea con quelloi degli altri solari da farmacia e con la qualità del prodotto.

Antonio Bilancia • 30/11/2018 • 01:39

0

4

Vichy Normaderm Gel Detergente Purificante Profondo

Punti di forza: Usato fino a qualche anno fa, è stato il mio detergente per diversi anni, quando la mia pelle rispetto a ora era più mista a tendenza grassa e presentava diverse imperfezioni. Ricordo, che tra i vari detergenti provati in quel periodo, fu l'unico con il quale cominciai a vedere davvero delle differenze. Fin dai primi utilizzi notavo come la pelle risultasse davvero pulita, senza eccessi di sebo, i pori ristretti, la grana della pelle più omogenea, e come, con un utilizzo più prolungato, riuscisse anche a contrastare le imperfezioni, aiutando a far seccare prima eventuali brufoli e diminuirne la comparsa, grazie molto probabilmente all'acido salicilico presente in formula. Nonostante la presenza di questo acido, il prodotto non risultava essere particolarmente aggressivo, infatti non mi ha mai ha mai causato arrossamenti o irritazioni. La texture è quella di un gel fluido, fresco, leggero e schiumogeno che si risciacqua via con facilità.

Punti di debolezza: Di certo, però, non si tratta di un prodotto che lascia la pelle idratata, ma d'altronde non è questo lo scopo per cui nasce. Tuttavia non è neanche troppo disseccante, a volte lasciava un po' la sensazione di pelle che tira, ma nulla che non si potesse risolvere con un po' di crema idratante. In ogni caso, va ricordato che questo detergente è indicato per una precisa tipologia di pelle, non per tutte, infatti, ho smesso di utilizzarlo proprio perchè la mia pelle, essendosi normalizzata nel corso del tempo, ha poi necessitato di un prodotto meno purificante.

Antonio Bilancia • 28/11/2018 • 16:43

0

3

Caudalie VineActiv Siero Anti-Rughe Attivatore di Luminosità

Punti di forza: Sto utilizzando questo prodotto da circa un mese, grazie a una mini taglia da 10 ml che mi è stata regalata acquistando il contorno occhi della stessa linea. La consistenza del prodotto è leggera e fluida al punto da diventare quasi acquosa mentre si stende sul viso, il profumo è tenue, naturale, appena percettibile e che svanisce quasi già in fase di applicazione. La formula è semplice, non ha una lista infinita di ingredienti, e presenta al suo interno diverse sostanze funzionali, tra cui l'acido ialuronico idrolizzato (hydrolyzed hyaluronic acid), un derivato dell'acido ialuronico più pregiato del più frequentemente presente sale sodico dell'acido ialuronico (sodium hyaluronate), rispetto al quale riesce a penetrare più in profondità fornendo quindi una idratazione e un'azione anti rughe più intensa. Ci sono poi anche diversi antiossidanti come le vitamine E (tocoferolo) e C (nella forma di ascorbyl tetraisopalmitate, che penetra più rapidamente attraverso la pelle). Molto apprezzabile è poi l'assenza di parabeni, fenossietanolo e oli minerali e ingredienti di origine animale. Per quanto riguarda l'effetto, posso dire che si assorbe facilmente nel giro di pochi secondi e lascia la pelle sicuramente più liscia e idratata, e anche leggermente più morbida e rimpolpata. Come riportato dal claim del prodotto, penso che questo siero possa davvero essere adatto a tutti i tipi di pelle, forse solo ad eccezione di quelle molto grasse, poiché, seppur leggero, avendo comunque una componente lipidica al suo interno (squalene), potrebbe magari tendere a far lucidare un po' la zona T.

Punti di debolezza: Quindi, traendo un po' di conclusioni, dopo aver provato il siero tutti i giorni, a volte applicandolo mattino e sera e a volte solo la sera, non posso dire di aver visto chissà quali effetti. Da un prodotto che, almeno sulla carta, si presenta così bene ci si aspetterebbe forse dei risultati più evidenti in termini di luminosità, uniformità e compattezza della pelle, che, almeno nel mio caso, non ci sono stati. Per quanto riguarda il prezzo, infine, che si aggira intorno ai 40 euro, non è sicuramente tra i più alti per un siero, ma non è neanche così economico, tuttavia accettabile considerando il fatto che comunque è un buon prodotto.

Antonio Bilancia • 27/11/2018 • 21:54

0

Prodotti recensiti

3.6

Prodotti totali: 5

Vedi tutti i prodotti recensiti