Profilo di Barbara Isaia
Barbara Isaia
Livello: Beauty Newbie
39
Prodotti recensiti
0
Brand preferiti
1
MyBeauty Case
Recensioni di Barbara Isaia (39)
4
BioNike • Defence Mask Instant Hydra Maschera Idratante Detox
Punti di forza: Azione purificante, rimuove ogni residuo di sporcizia dalla pelle liberandola da ogni impurità. Regolarizza la produzione di sebo nelle pelli grasse e miste, libera i pori e lascia una pelle setosa, incredibilmente pulita e morbida al tatto. I miglioramenti sono effettivi dal primo utilizzo. La pelle è davvero più pulita, l'aspetto oleoso ridotto sensibilmente ed eventuali brufoletti debellati. Pratica, si utilizza con piacere e non è affatto aggressiva sulle pelli sensibili.Facile da applicare, facile da rimuovere. In 10 minuti rivoluziona anche la pelle più provata!
Punti di debolezza: Nessuno. E' perfetta per le pelli grasse e miste a cui si rivolge.
Barbara Isaia • 08/01/2019 • 10:18
0
4
NYC - New York Color • Natural Matte Foundation
Punti di forza: NYC è un brand low cost in costante ascesa, oggi anche disponibile in Italia per la gioia di noi make up addicted. Nulla da invidiare ai blasonati europei Essence ed Elf, NYC pone la sua impronta americana portando nel Bel Paese un trionfo di colori e freschezza, grazie a prodotti versatili, economici e pensati per un pubblico variegato. Ho acquistato questo fondotinta qualche settimana fa, trovandolo per puro caso da Acqua&Sapone, dove mi ero recata per comprare degli articoli make up e dato che ne avevo necessità e non avendo trovato quello da me pensato, l'ho preso. Avevo già provato in precedenza un rossetto del brand e mi ero trovata molto bene per rapporto qualità/prezzo e devo dire che anche in questo caso le aspettative sono state del tutto superate. Si tratta di un fondotinta specificatamente matte, il quale contrasta con notevole efficacia l'effetto lucido che attanaglia le pelli grasse o a tendenza mista e promette una coprenza e un'azione opacizzante per 12 ore. Il pack appare minimale, risicato ad una compatta confezione in plastica sui toni del nero; tuttavia appare ricca di informazioni e adeguata al prezzo proposto dal brand, circa 4,90 euro per 30 ml di prodotto. La texture è invece densa, non estremamente liquida ma nemmeno troppo compatta: si applica con facilità sul viso e si lavora benissimo sia con i polpastrelli che con un pennello specifico. Il finish appare sin da subito opaco, in quanto copre alla perfezione i pori visibili e riduce l'effetto sebo. Il colorito è bene uniformato, non vi sono stacchi di colore e- fondamentale aspetto- la colorazione 01 IVORY è adatta alle carnagioni più chiare, con un bel sottotono caldo leggero, diverso da molti aranciati che mi erano stati etichettati per chiarissimi. Non appesantisce la pelle, che appare incredibilmente a suo agio anche sotto la componente cremosa del prodotto. Durante un giorno tipico di prova, non ho MAI e dico MAI avvertito una sensazione di pesantezza sul viso: la pelle è liscia, morbida e non soffre perchè si tratta di un fondotinta ASSOLUTAMENTE leggero. Mi è piaciuto l'effetto matte, ideale quando si ha la pelle grassa e si vuole un effetto opaco sin dalla prima applicazione. La durata si attesta intorno alle 10 ore,ma occhio: per un effetto ottimale stendere sempre un velo di cipria trasparente per fissare il prodotto. Il mio giudizio? OTTIMO. Non dico sia il fondotinta perfetto, ma per la mia pelle grassa è davvero l'ideale: contrasta l'effetto lucida, dura a lungo e lascia respirare la pelle. Cosa volere di più?
Punti di debolezza: Da migliorare l'INCI.
Barbara Isaia • 09/11/2016 • 15:31
0
4
Chanel • Rouge Coco
Punti di forza: -Ventiquattro nuances disponibili, ognuna delle quali legata ad un nome specifico richiamante la sfera sentimentale/artistica/affettiva di Mademoiselle Coco. Si va dal nude al rosso, passando per i rosati e gli aranciati. Colori belli e moderni, adatti ad ogni stile; -Colore pieno e vibrante, particolarmente sobrio nelle tonalità nude e vivace nei rossi. La pigmentazione è media, qualche tonalità contiene anche delle microparticelle dorate che conferiscono maggiore brillantezza al colore; -Texture cremosa, fondente e ultra confortevole. Si stende bene sulle labbra e non provoca sbavature; -Finish brillante, per labbra ipnotiche; -Idratazione costante sulle labbra per molte ore. La presenza di tre olii vegetali (jojoba in primis) lo rende particolarmente adatto per labbra screpolate e secche; -Rimpolpa le labbra, donando loro un aspetto sensuale ma naturale.
Punti di debolezza: -Inci migliorabile. Sebbene la componente vegetale non manchi, va specificato che molti siliconi sono comunque tra gli ingredienti e questo è un aspetto decisamente migliorabile; -Durata scarsa, circa 2 ore e mezza senza primer, ma considerando si tratta di un rossetto cremoso è tuttavia accettabile; -Prezzo di fascia medio-alta, da considerare come un investimento.
Barbara Isaia • 26/10/2016 • 15:11
0
5
Maybelline NY • Correttore Cancella Età
Punti di forza: Copre davvero bene le imperfezioni, anche grazie al comodo applicatore in spugna di cui è dotato. Coprenza ottima, con una sola passata anche le occhiaie più ostinate diventano un ricordo e i brufoletti sono costretti al dietro front. Elimina i rossori, nasconde i pori dilatati e, insieme ad un buon fondotinta e una valida cipria, rappresenta un valido aiuto per un'ottima base. Ottimo anche il prezzo, più che consono per la qualità di cui dispone. Pratico, comodo, efficace.
Punti di debolezza: Nessuno.
Barbara Isaia • 17/10/2016 • 12:18
0
Copiato negli appunti!