myBeauty

Profilo di Elena De Gianni

Elena De Gianni

Livello: Beauty Newbie

4

Prodotti recensiti

0

Brand preferiti

1

MyBeauty Case

Recensioni di Elena De Gianni (4)

4

Philips Sonicare Philips Sonicare Healthywhite+ (HX8911/02)

Punti di forza: Premessa: nonostante il poco tartaro, spesso soffro di gengivite, con il classico sanguinamento durante il lavaggio. Ho sempre usato uno spazzolino manuale tipo medio, con il giusto movimento insegnatomi dal dentista. Durante l'ultima pulizia dentale, lo stesso igienista mi ha consigliato uno spazzolino elettrico, perché con lo spazzolino manuale imprimo troppa forza. Tra le opzioni disponibili sul mercato mi ha segnalato quella Sonicare, più costoso ma adatto al mio problema, poiché lo spazzolino elettrico comunemente pubblicizzato non era indicato per le mie esigenze, anzi mi ha detto che probabilmente avrebbe portato ad una recessione gengivale visto che il movimento è rotatorio e tende a sollevare la gengiva lasciando scoperto il colletto. Con l'idea di acquistarlo per Natale, ho partecipato come myBeauty Tester e sorpresa sono stata scelta! Così da metà novembre sto usando il prodotto. Ho aspettato un po' prima di recensirlo perché mi sono abituata gradualmente alla sua tecnologia. Il funzionamento è semplice, 14 giorni di intensità crescente e poi puoi decidere l'intensità che vuoi. Due funzioni, pulizia quotidiana e white, che personalmente abbino, prima lavo completamente e poi una passata veloce su incisivi e canini con un dentifricio specifico. Molto importante lavarsi sempre con dentifricio e acqua. La tecnologia Sonicare sfrutta proprio i liquidi per funzionare, le onde si diffondo meglio grazie alle molecole di acqua. Consiglio di tenere la bocca ben chiusa quando si usa, altrimenti vi trovate lo specchio pieno di schizzi :) Personalmente ho trovato un miglioramento nella pulizia, trovo i denti molto più lisci, ma soprattutto non mi sanguinano più le gengive, anche gli spazi interdentali sono puliti. Molto comodo l'autoregolazione del tempo di pulizia, una leggera vibrazione segnala che bisogna cambiare arcata. Io lo uso 2vv al giorno e su consiglio dell'igienista lo tengo inclinato di 45° tra i denti e le gengive. L'ho fatto provare anche a mio marito (che ha delle macchie causate da un farmaco che ha assunto di recente ) cambiando testina e prendendo la diamonclean standard, anche lui ha trovato lo spazzolino ottimo abbinando un dentifricio whitening con acqua ossigenata qualche macchia è sparita, continuando ad usarlo ho fiducia che il problema migliori. A coloro che hanno i miei stessi problemi lo consiglio vivamente, ma anche a chi vuole una pulizia profonda. Se avete dei problemi particolari chiedete comunque consiglio al vostro dentista o igienista.

Punti di debolezza: Praticamente nessuno. Il prezzo è più alto di altri sul mercato che però hanno tecnologie diverse, non paragonabili. Se volete le linee più performanti del prodotto costano di più.

Elena De Gianni • 03/12/2018 • 13:45

0

3

Resultime Gel Collagène Régénérant

Punti di forza: Il prodotto ha un'ottima formulazione, buona texture, anche se, usato come maschera, appiccica un po'. I risultati più evidenti si hanno se usato costantemente invece che come maschera. Per questo prodotto credo che la gradevolezza o meno sia soggettiva, a meno che non se ne usi pochissimo è necessario farlo assorbire prima di usare sopra un altro prodotto. Ad oggi Resultime ha cambiato formulazione e ha immesso sul mercato il gel-siero al collagene (che non ho provato, aspetto di finire questo) sicuramente sarà più assorbibile.

Punti di debolezza: Per la mia pelle è di difficile assorbimento, lo uso come una maschera e la pelle rimane appiccicosa anche dopo l'intera nottata, devo sempre risciacquare.

Elena De Gianni • 08/06/2018 • 14:16

0

4

Resultime Crème Relipidante Omegas 3-6-7-9

Punti di forza: Adatta a tutte le pelli che soffrono di secchezza e/o couperose causata dal freddo, la sua particolare formulazione ricca in lipidi nutre in profondità la pelle senza però lasciare l'effetto unto che purtroppo ho trovato in altre creme, la texture è ottima. Inoltre all'interno troviamo dei fitoderivati che riequilibrano la barriera protettiva cutanea. Come tutti i prodotti Resultime è presente anche il collagene.

Punti di debolezza: Il packaging è meno accattivante di altre marche e il prezzo non è per tutti, ma credo che per un buon prodotto valido come questo si possa fare una eccezione.

Elena De Gianni • 08/06/2018 • 13:45

0

4

Uriage L'Eau Thermale d'Uriage

Punti di forza: Ho impiegato l'acqua termale Uriage come tonico dopo essermi struccata, in seguito conoscendo le proprietà idratanti e antinfiammatori dei sali disciolti l'ho utilizzata in zone arrossate per il calore o per strofinamento, la situazione è migliorata molto e mi ha permesso di evitare di utilizzare creme o unguenti che andassero ad ostruire ancor di più i pori.

Punti di debolezza: Il ricco contenuto di sali tipico di questa acqua termale le conferisce un sapore salato, ma nulla di grave, tenete solo la bocca chiusa quando la usate ;)

Elena De Gianni • 08/06/2018 • 12:01

0

Prodotti recensiti

3.8

Prodotti totali: 4

Vedi tutti i prodotti recensiti