Profilo di Antonella Garofalo
Antonella Garofalo
Livello: Beauty Newbie
22
Prodotti recensiti
0
Brand preferiti
1
MyBeauty Case
Recensioni di Antonella Garofalo (22)
4
Neve Cosmetics • Fondotinta Minerale
Punti di forza: Lo adoro perché ha una texture leggera e setosa che lo rende perfetto per la stagione estiva: lo acquisto nella versione high coverage e trovo che sia magnifico per quando si è già un po' abbronzate e non si ha più bisogno, quindi, di una coprenza troppo alta. Il prezzo è competitivo e la qualità del brand non si discute!
Punti di debolezza: La tenuta non è eccezionale, ma c'è da aspettarselo visto che si tratta di un fondo minerale e non di un prodotto liquido!
Antonella Garofalo • 16/07/2019 • 17:15
0
4
Vichy • Dermablend Fondotinta Fluido Correttore
Punti di forza: La coprenza, altissima ma comunque modulabile, il prezzo, la texture che si stende facilmente, la durata
Punti di debolezza: Avendo una così alta coprenza, va da sé che l'effetto non sia propriamente naturale. Personalmente sugggerisco di applicarlo con la beauty blender ben bagnata anziché col pennello da fondotinta
Antonella Garofalo • 16/07/2019 • 17:12
0
4
Bourjois • Rouge Velvet The Lipstick
Punti di forza: Il finish di questo rossetto mi ha piacevolmente stupita. Non mi era mai capitato, infatti, di indossare un lipstick effetto matt senza ritrovarmi, a fine giornata, con le labbra terribilmente secca. Non mi sarei mai aspettata quindi - ma non perché non mi fidi del brand Borjouis, anzi - che il Rouge Velvet potesse finalmente offrirmi quello che da tempo cercavo: un comfort estremo e la sensazione di non avere nulla sulle mie labbra. Discreto ed essenziale il packaging, magnifico il colore rosso che ho avuto la fortuna di testare: una nuance brillante e vistosa, fredda ma non troppo, che ho trovato perfetta per la bella stagione, a dispetto di altri rossetti rossi che risultano invece troppo pesanti in estate. Per esprimere un parere più completo, premetto che ho idealmente suddiviso il mio test in due fasi. La prima volta ho provato il rossetto usando sotto il Rouge Velvet una matita labbra della stessa punta di rosso; la seconda, invece, ho voluto testarlo senza mettere nulla sotto. Il primo giorno non ho potuto fare a meno di stupirmi del fatto che il rossetto abbia resistito sia al caffè - non ha lasciato sulla tazzina l'obbrobrioso stampo che siamo solite lasciare noi donne - che all'acqua e anche allo spuntino. Nella parte centrale si è invece volatilizzato durante il pranzo, costringendomi a ritoccarlo. Cosa che in ogni caso non mi indispettisce, visto e considerato che non ho mai avuto la fortuna di trovare un rossetto - neanche di brand di lusso - dalla tenuta così estrema. Il Rouge Velvet si è comportato bene o male allo stesso modo l'indomani, quando l'ho applicato senza usare nulla come base. Ho apprezzato in entrambi i casi la forma tipo stilo del rossetto che a mio avviso facilita notevolmente l'applicazione, tant'è che non ho avuto bisogno di usare il solito pennello a lingua di gatto per tracciare il contorno.
Punti di debolezza: Il rossetto promette fino a 24 ore di tenuta. Non posso purtroppo dire che sia così, dal momento che su di me è durato sì e no 4 ore, ma posso anche aggiungere, ripetendomi, che sono abbastanza scettica circa il fatto che un rossetto possa durare così a lungo. Il che di per sé non rappresenta comunque un problema, perché a ritoccarlo c'ho ormai fatto il callo, e questo svantaggio è ampiamente ripagato dai punti di forza che ho precedentemente elencato.
Antonella Garofalo • 14/07/2019 • 19:06
0
4
Bourjois • Volume Reveal Mascara
Punti di forza: Premessa: in fatto di mascara sono davvero molto esigente perché le mie ciglia sono corte e per nulla incurvate. Questo rimmel di Borjous mi ha piacevolmente colpita ma non ha soddisfatto completamente le mie aspettative per le ragioni che troverete nei punti di debolezza. Quanto ai punti di forza mi soffermerò innanzitutto sullo scovolino, che ho trovato eccellente: non essendo né troppo sottile e né troppo panciuto, permette un'applicazione pressoché perfetta e riduce al minimo il rischio d'imbrattare il resto del trucco occhi. Dieci e lode anche al packaging: sebbene io non sia solita applicare il mascara per strada, trovo che lo specchietto integrato nella confezione sia un'idea veramente geniale. Mi è piaciuta tantissimo, poi, la consistenza del prodotto: molti dei mascara testati nel tempo sono densi e lasciano molti grumi, mentre la texture del Volume Reveal è tale da non rilasciare residui sulle ciglia. Ottima la tenuta: se l'effetto di gran parte dei rimmel in commercio, anche quelli ben più costosi, tendono a svanire nel nulla dopo qualche ora, le mie ciglia sono rimaste intatte da mattino a sera. Un vantaggio a mio avviso impagabile, visto e considerato che ho esigenza che il makeup mi duri piuttosto a lungo e odio dover effettuare dei ritocchi quando sono fuori casa.
Punti di debolezza: Se questo mascara fosse anche incurvante, oltre che volumizzante, sarebbe davvero il top. Il fatto che non lo sia rappresenta per me una pecca, dal momento che avendo ciglia molto corte ho bisogno di un prodotto che sia capace di fare un po' di tutto. Pur avendo apprezzato tanto il fatto che la forma dello scovolino mi permetta di raggiungere anche le ciglia esterne, quelle più corte, mi sono resa conto che si limita ad agire "solo" a livello d'infoltimento. Va da sé, quindi, che sia il prodotto perfetto per chi ha ciglie già lunghe e curve ma che ci sia di meglio, invece, per chi come me deve necessariamente acquistare un mascara che sia anche allungante e incurvante.
Antonella Garofalo • 14/07/2019 • 18:19
0
Copiato negli appunti!