Profilo di Cristina Pasquazi
Cristina Pasquazi
Livello: Beauty Newbie
3
Prodotti recensiti
0
Brand preferiti
1
MyBeauty Case
Recensioni di Cristina Pasquazi (3)
3
Garnier • Ultra Dolce Mandorla Dolce e Fiori di Loto Balsamo Crema
Punti di forza: Tra la moltitudine di prodotti Ultra Dolce, certamente lui fa parte del gruppetto di prodotti che consiglierei per chi volesse avvicinarsi al mondo eco-bio, senza svenarsi. Il profumo, come tutti i prodotti Garnier/Ultra Dolce, è buono, ma a differenza di altri la nota mandorlata e dolce può non risultare vincente con tutti; in ogni caso permane sul capello. La consistenza è cremosa e si stende abbastanza bene, tuttavia i risultati sono abbastanza mediocri: non va ad appesantire il capello (mi raccomando, evitate sempre le radici!), ma le proprietà districanti , così come quelle nutrienti od idratanti, sono nella media, a meno che non si vada ad usare più prodotto, rischiando così di appesantire troppo il capello; dunque perfetto dopo uno shampoo per capelli normali, non adatto se prima avete usato un prodotto con tensioattivi molto aggressivi (per es., di solito, uno shampoo per capelli grassi). Punti di forza sono la reperibilità in quasi tutti i negozi che vendono prodotti per la cura personale ed il prezzo abbordabile, nonchè l'alta probabilità di trovarlo scontato. Di certo è il prodotto che prendo senza pensarci troppo quando non voglio perdere tempo a studiarmi le varie etichette e necessito rapidamente di un balsamo.
Punti di debolezza: Risultati variabili: o lo si ama o lo si odia, nel mio caso lo si accetta. Il profumo è meno vincente delle altre versioni: è molto difficile non apprezzare l'odore di limone, meno raro non stravedere per quello di mandorla (mia madre, ad esempio, ogni volta che mi lavo i capelli arieggia il bagno per far sparire ogni traccia di mandorla). Non stupisce per nessuna proprietà particolare, che sia districante o nutriente. Bisogna sciacquarlo abbondantemente, altrimenti lascia una lieve patina scivolosa (che in fase di risciacquo si sente) che farà sporcare più rapidamente i capelli e ne minerà lievemente la lucentezza.
Cristina Pasquazi • 13/11/2020 • 21:30
2
3
Garnier • Ultra Dolce Henné e Aceto di Mora Shampoo
Punti di forza: Profumazione particolare, acidula e lievemente pungente, ovviamente è una questione di gusti, ma personalmente la apprezzo molto. La consistenza è densa, si presta ad essere diluito, durando di più. Visti i tensioattivi più aggressivi con conseguente buon potere lavante, è adatto ad una chioma che tende ad ingrassarsi più rapidamente. Ho effettivamente notato una maggiore lucentezza. Altra nota positiva è la reperibilità ed il prezzo abbordabile, soprattutto vista la ciclicità con cui viene scontato.
Punti di debolezza: L'inci è da rivedere, per chi fa caso a questo genere di cose: l'hennè e l'aceto sono più uno specchio per le allodole, che altro. Non adatto a cute sensibile o per chi è alla ricerca di uno shampoo gentile. Non ho visto alcuna differenza per quanto riguarda i riflessi.
Cristina Pasquazi • 13/11/2020 • 21:11
0
3
Bottega Verde • Pepe Rosa Stick Labbra
Punti di forza: Cremoso, con una consistenza ricca; è lievemente colorato e con qualche passata in più l'effetto diventa anche più marcato. La profumazione è dolce, ma delicata.
Punti di debolezza: Bisogna tener conto del sottotono freddo del colore, che potrebbe non donare a tutti. Il potere idratanteemolliente promesso è molto blando, mantiene le labbra morbide finché rimane del prodotto "indossato", ma una volta rimosso i benefici non perdurano. Gli ingredienti con cui è formulato mal sopportano gli sbalzi di temperatura: è facile che possano affiorare dei piccoli granuli sulla superficie dello stick; nulla di tragico, ma sicuramente antiestetico e vagamente fastidioso per un prodotto non tra i più economici, di un marchio che si presenta come un brand ricercato e di fascia superiore alla media.
Cristina Pasquazi • 04/10/2020 • 00:50
2
Copiato negli appunti!