Profilo di Veronica dallera
Veronica dallera
Livello: Beauty Newbie
22
Prodotti recensiti
0
Brand preferiti
1
MyBeauty Case
Recensioni di Veronica dallera (22)
4
Clarins • Huile Lotus
Punti di forza: Ho avuto occasione di provare questo prodotto tramite un omaggio di Clarins, un campioncino da 2ml che è durato davvero molto. Anzitutto devo dire che non è necessario usare moltissimo prodotto, ne basta poco per vedere immediatamente gli effetti. è un olio e io di solito diffido di questa tipologia di cosmetici. Non amo gli oli, spesso anche quelli che promettono di non ungere poi alla fine ungono e talvolta non poco. Questo non unge, quel che promette fa. Si assorbe immediatamente, lascia la pelle profumata, opacizzata. La fragranza è dolce e con toni aromatici, secondo me assieme al rosmarino è scappata una manciata di fiori d'arancio, ma è un'idea mia. I pori mi sembrano fin da subito minimizzati e dopo poche applicazioni su di me la pelle del viso ha sensibilmente migliorato aspetto. Essendo un olio purificante non ha una grande azione idratante, per cui consiglio di utilizzare comunque un prodotto apposito per nutrire la pelle e non lasciare che si secchi troppo nel tempo. Mi è proprio piaciuto e penso proprio che 30 ml di prodotto, il contenuto della boccetta in vendita, valgano il prezzo di listino, anche perchè sicuramente la boccia dura moltissimo tempo
Punti di debolezza: nessuno
Veronica dallera • 19/12/2018 • 23:12
0
2
Lancôme • La Vie est Belle Eau de Parfum Légère
Punti di forza: La persistenza è senza dubbio alta, la scia anche, ma che questo sia un punto di forza dipende dai punti di vista e, soprattutto, dalla fragranza.
Punti di debolezza: non è cattivo di per sè, anche perché le note che si sentono davvero sono pochine: praline e un quintale di vaniglia non troppo bella né vera, il lato più dolce e sugoso della pera, patchouli (non terroso, non umido, non particolare, del patchouli c'è solo la sensazione, la texture). Fine. Risultato: un succo appiccicoso, dolce-denso. Quasi niente del gelsomino, né L’iris né I fiori d’arancio. Una bomba glicemica. Il che non è necessariamente un male. Amo i profumi golosi, ma qui non c’è una nota o un abbinamento originale, non trovo nulla che me lo faccia odiare, ma nemmeno qualcosa che me lo faccia apprezzare. Non lo trovo originale. Ci sono fragranze, per fortuna, che l’onda gourmand calvalcano meglio, proponendo un non-so-che di nuovo, un abbinamento che stupisce. Qui nulla. Zucchero a parte, cosa resta? E lo dico da estimatrice dei profumi zuccherosi. Io lo chiamo "fondo dolcino indistinto degli altri profumi commerciali finti-gourmand solitamente rosa". Togli ad altri profumi il tocco di originalità e resta la vie. Non capisco come mai sia così apprezzato e comprato, è banale, il già sentito di tutti gli altri profumi. Non brutto, ma non speciale, per conto mio non merita tante attenzioni, eppure gli ambienti ne sono saturi a dir poco. Mi ha dato così fastidio provare questa "delusione olfattiva" che quel sorrisino della boccetta mi sembra beffardo e antipatico, che nervi!
Veronica dallera • 05/09/2018 • 02:18
0
3
Guerlain • Mon Guerlain
Punti di forza: un profumo dolce e piacevole, non è il più fantasmagorico dei profumi, ma non mi dispiace. è il primo aromatico che non mi dà fastidio portare, forse per la veste vanigliata. Lo trovo adatto per la primavera e l'autunno, da settembre, quando ancora il termometro sfiora i 25 gradi e per tutta la stagione successiva. Ma in realtà penso possa essere adatta anche all’inverno. Insomma escludendo il caldo asfissiante e il sole battente, è versatile. l' esperienza mi ha portato alla triste constatazione che, quando si cerca la dolcezza di una vaniglia cremosa, spesso le fragranze di questo tipo sono evidentemente molto avvolgenti e calde, adatte per l'inverno. Io amo l'estate ma sulla mia pelle gli agrumati/ verdi non mi fanno impazzire e non voglio rinunciare per 4-5 mesi alla dolcezza un po' alimentare. Non che questo sia un profumo fresco. Dà una sensazione di calore sulla pelle, ma è un calore che con il sole risulta compatibile. Il trinomio Iris/Tonka/vaniglia si declina in un’aroma Che mi ricorda vagamente la mandorla, accarezza la pelle, risulta leggermente talcato. si percepisce anche il sandalo nella versione più cremosa/lattea, e qualcosina di floreale. Di solito odio la lavanda, fatico a portarla e non avevo ancora trovato un profumo che facesse eccezione. Invece qui quella nota, che predomina, dà al profumo un tono aromatico che sta proprio bene e anzi è ciò che rende la piramide un po' originale, almeno nel mondo dei commerciali. Concordo con il fatto che non sia un capolavoro immancabile, ma lo trovo apprezzabile.
Punti di debolezza: La persistenza su di me non supera le 4 ore e mezza a tarda primavera, 3 d'estate piena, insomma non un record per una eau de parfum firmata Guerlain e per di più calda/vanigliata
Veronica dallera • 05/09/2018 • 02:06
0
4
BioNike • Defence Hydra 5 BB Silky Cream
Punti di forza: Ho testato questa bb cream grazie a My beauty tester, mi è piaciuta. Sono sempre un po' diffidente sui prodotti di questo tipo, è noto che le bb cream servano anzitutto per idratare e in secondo luogo per dare un effetto leggero e naturale, dunque spesso si tratta di prodotti che peccano in coprenza e talvolta li trovo indadatti per la mia pelle, grassa nella zona T. Questa bb cream invece mi ha stupito, leggerissima, non unge affatto, si stende con facilità e si assorbe sutibo, ha poi un profumo molto leggero e per nulla fastidioso e tiene abbastanza bene. Non copre certo come un fondotinta ad altra coprenza, ma fa il suo lavoro senza produrre alcun effetto spiacevole. Molto molto bene, al di sopra delle mie aspettative!
Punti di debolezza: trattasi pur sempre di bb cream, quindi trovo che il prezzo sia un po' alto. Ci sono solo due colorazioni, ma nonostante questo devo dire che si adattano bene al prporio colore della pelle, non producendo mai, almeno su di me un effetto innaturale. Io ho provato la sfumatura "light", ma ho la pelle chiarissima e così da vedere mi sembrava un pochino scura, invece no, applicata sulla pelle del viso è risultata perfetta. Consiglio quindi di provarla prima di acquistarla o di scartarla per mancanza di nuance che si avvicinano al vostro incarnato.
Veronica dallera • 07/06/2018 • 00:14
0
Copiato negli appunti!