Profilo di Elisa.T


Elisa.T
Livello: Beauty Newbie
54
Prodotti recensiti
0
Brand preferiti
1
MyBeauty Case
Recensioni di Elisa.T (54)
4
Cien • Cien Crema mani Care
Punti di forza: E' vegana, formulata senza microplastiche, come riporta l'etichetta sulla sua confezione, formulata con allantoina, pantenolo, bisabololo, glicerina, estratto di camomilla e olio di girasole. Nonostante sia indicata per pelli normali, la reputo funzionale anche per pelli sensibili e/o secche. Si asciuga abbastanza rapidamente, senza tuttavia seccare la pelle e non lascia sensazione di untuosità alle mani. La profumazione è soggettiva, a me non dispiace, apprezzo l'aroma di camomilla. Prezzo ottimo, qualità in rapporto, piuttosto buona. Mi è piaciuta, personalmente la utilizzo anche in questo periodo di forte caldo, senza alcun problema.
Punti di debolezza: Per mani molto secche e che necessitano di forte idratazione, o nel periodo invernale, potrebbe non essere la crema più idonea. La profumazione potrebbe non essere gradita, sebbene sia delicata e non troppo persistente.
Elisa.T • 05/07/2024 • 23:22
0
3
Garnier • Maschera Occhi Anti-Fatica
Punti di forza: Li ho acquistati diverse volte, piuttosto semplici da reperire in giro. Sono patch occhi, imbevuti con estratto di arancia e acido ialuronico, defaticanti, anti borse e occhiaie. Hanno una forma tale da coprire l'intera zona occhi e di conseguenza l'occhiaia/borsa. In genere li lascio in posa più del tempo consigliato, ovvero 15 minuti, e una volta rimossi, oltre al generoso prodotto da massaggiare per un completo assorbimento, si può notare una leggera luminosità e la pelle più compatta, effetto rimpolpante. Ottimi da utilizzare prima del makeup e/o dopo la skincare routine.
Punti di debolezza: L'effetto defaticante, così come quello rimpolpante e luminoso, non ha una lunghissima durata ma la zona rimane bene idratata, perciò per quanto mi riguarda non è un grosso problema, sebbene non siano i miei patch preferiti in assoluto. Il prezzo è un po' al di sopra di molti altri brand, specie perché la confezione contiene una sola coppia. La confezione sarebbe da migliorare, magari dando la possibilità di riciclo e sigillati in modo che il prodotto non fuoriesca dalla bustina.
Elisa.T • 01/03/2023 • 17:43
0
3
Illamasqua • Contouring Gel Sculpt - Silhouette
Punti di forza: Preso in mini size per provarlo, incuriosita dalle diverse recensioni sul web, un pò contraddittorie. Penso sia uno di quei prodotti che non ha mezze misure, o ami oppure odi. Pack minimal, colorazione standard,(nella mini) facilmente trasportabile in borsa. Si utilizza sia da solo che in combo con un bronzer, in base alle preferenze, per ottenere effetto naturale o strutturato e maggiormente accentuato. Usato in entrambi i modi, dura tutto il giorno, pratico nella sua versione stick. Texture solida, densa, sebbene la formula sia in gel/crema. Versatile nello scolpire o nel contornare le ombre del viso. Qualità buona, stratificabile.
Punti di debolezza: Non è una texture semplice da utilizzare. La stesura ha bisogno di qualche attenzione in più, per chi non ama questo tipo di prodotto o non abbia molta manualità, potrebbe fare macchia, va sfumato per bene a differenza di bronzer o contour liquidi o in polvere. Il costo è piuttosto elevato. Per mio gusto personale, prediligo prodotti liquidi. (ad esempio, quello di SheGlam)
Elisa.T • 28/02/2023 • 21:48
0
3
Astra • Transformist Foundation + Concealer
Punti di forza: La coprenza è buona, azzarderei ad una media piena, quasi alta, essendo come dice la formula fondotinta+correttore, sebbene non sia full coverage nel senso stretto del termine. Il pack è in vetro, carino, l'applicatore mi piace molto, il concept del prodotto è ciò che mi ha spinta a provarlo. Le tonalità sono varie, il costo è accessibile, buona durata del prodotto, facilità di applicazione.
Punti di debolezza: L'aspetto che mi piace meno di questo prodotto è la texture, molto pastosa. Nonostante il concept, non trovo che la coprenza sia adeguata al tipo di prodotto, o meglio, lo trovo troppo poco coprente come correttore e troppo coprente e pastoso come fondotinta, si fatica ad utilizzarlo in entrambi i casi, a meno che non si abbiano troppe imperfezioni/rossori (usato come correttore i miei rossori erano comunque presenti e visibili) e si ami una coprenza importante.(come fondo, da strutturare per una copertura full) Le colorazioni di sottotono virano troppo al bianco e al giallo, poca scelta di range, soprattutto per sottotoni neutri o cool. Provato con pennello, spugnetta, mani, in qualunque modo decidessi di stenderlo mi ritrovavo con quell'effetto maschera, effetto cakey, che proprio non gradisco. Forse per pelli grasse potrebbe funzionare, sulla mia pelle mista e sensibile, non funziona assolutamente.
Elisa.T • 28/02/2023 • 21:25
0
Copiato negli appunti!